Chioccia Artificiale

  • Descrizione

Durante il periodo della riproduzione, che solitamente avviene tra metà marzo e fine luglio, capita ormai spesso che i germani reali scelgano per nidificare terrazzi posti ai piani alti delle abitazioni o aree verdi urbane presenti all’interno dei cortili di case in pieno centro a Milano.

Purtroppo si tratta per loro e i loro futuri nascituri di zone potenzialmente pericolose a causa del traffico presente in città o per l’altezza dei terrazzi stessi da dove potrebbero cadere senza possibilità di salvarsi.

Per questi motivi i cittadini, quando si rendono conto del possibile pericolo, chiedono l’intervento dei soccorritori di ENPA Milano.
Quando il recupero ha successo e si riescono a catturare sia mamma germana che anatroccoli, vengono trasferiti subito in luogo idoneo e qui liberati.
Può capitare però che durante le operazioni di cattura, privilegiando sempre prima il recupero dei piccoli, la mamma si dia alla fuga perché spaventata e che non sia più possibile in seguito ricongiungere tutta la famiglia.

In questi casi i pulcini appena nati hanno assolutamente bisogno di restare in un ambiente caldo con temperature non inferiori ai 38°.
Il loro corpicino è particolarmente sensibile alle basse temperature cosa a cui normalmente dovrebbe provvedere mamma germana con il calore del proprio corpo.
Per questo abbiamo necessità di acquistare chiocce artificiali, che consentano di ricreare le condizioni ideali per permettere ai pulcini di sopravvivere.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!