1 settimana di cibo ad alta appetibilità per gatti

  • Descrizione

Un buon numero dei gatti ospitati da ENPA Milano ha necessità di cibi speciali a causa di traumi al palato o alla bocca, per problemi intestinali o digestivi, a causa di problemi respiratori o soltanto perché anziani o cuccioli.

Una delle maggiori spese della nostra Sezione, come in ogni contesto in cui vengono ospitati degli animali, deriva dal cibo. La nostra Sezione si occupa principalmente di pronto soccorso agli animali randagi quindi selvatici, domestici ed esotici abbandonati o vaganti.


Cosa succede agli animali che entrano in ENPA Milano, dopo essere stati visitati e curati dai nostri veterinari?


Animali selvatici: volatili, ricci, pipistrelli, lepri e altri, una volta recuperato lo stato di salute ottimale, vengono liberati in natura.


Gatti randagi o conigli selvatici: quando si conosce la provenienza degli animali soccorsi, una volta rimessi in salute vengono riportati nella colonia d’origine.


Animali domestici: se l’animale è domestico – gatto, cane, ma anche conigli, rettili e altri animali esotici – per un breve periodo viene ospitato presso la nostra struttura fino a quando si concretizza un’adeguata adozione.


Purtroppo, a volte, il "breve periodo" si protrae molto più di quanto potremmo desiderare per gli animali stessi, soprattutto per quegli animali, non solo gli esotici ma anche i gatti anziani o con patologie particolari, per i quali risulta particolarmente difficile concretizzare un'adozione.


La nostra Sezione ospita circa 50 gatti, un buon numero dei quali con necessità di cibi speciali a causa di traumi al palato o alla bocca, problemi intestinali o digestivi, respiratori o soltanto perché anziani o cuccioli. La nostra necessità primaria è di somministrare a questi gatti delle pappe particolarmente appetibili, specialmente le mousse, sono più facili da somministrare a gatti consentendo la loro corretta alimentazione sotto il profilo nutrizionale. Purtroppo le raccolte alimentari che organizziamo all'interno dei negozi di prodotti per gli animali non riescono a coprire le necessità della sede, per questo motivo chiediamo il vostro sostegno per aiutarci a sostentare i nostri gatti nella maniera più corretta.


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!